Lo svolgimento di ogni attività professionale necessita dell’acquisizione di specifiche competenze che però, sole, non sono sufficienti.
A cosa serve saper fare qualcosa se nessuno lo sa o avere un prodotto da offrire di cui nessuno ne ha conoscenza?
La creazione e la successiva promozione del brand sono proprio questo: far conoscere ciò che si è in grado di offrire e costruire intorno al prodotto una identità che sia veicolo di relazione con l’utenza già acquisita o da acquisire.
Compito dello Staff di P+, composto da professionisti in possesso di eterogenee e sinergiche competenze, sarà quello di progettare insieme al cliente la sua immagine, analizzare il tipo di prodotto che offre, l’analisi dei competitor, l’analisi e la scelta del territorio, la congruità tra prodotto e mercato e considerare altre variabili necessarie.
Solo successivamente si procederà verso l’erogazione di specifici servizi tarati sull’effettiva necessità del cliente. Fra questi:
– elaborazione del naming;
– realizzazione del logo o dell’immagine aziendale;
– ideazione del payoff;
– realizzazione del sito e delle pagine social;
– attivazione di processi pubblicitari;
– ritocco fotografico.
Il cliente viene coinvolto totalmente nel processo creativo e gli si offre anche una formazione specifica che gli permette di acquisire competenze e modalità operative utili per la gestione, a regime, del suo brand.