fbpx

Cosa offrono i portali P+

I Portali P+ offrono GRATUITAMENTE agli inserzionisti (professionisti, imprese, associazioni, scuole ed enti) uno spazio dove poter inserire, in autonomia, il proprio profilo. Analogamente potranno essere inseriti sia prodotti che gli eventi promossi, oltre ad articoli e video, che compariranno nelle rispettive sezioni. In particolare gli eventi, cronologicamente, saranno presenti anche nella home page.

Anche i libri possono essere pubblicati ed il sistema prevede un acquisto diretto tramite Amazon che si estende anche a quei prodotti già in quel catalogo.

La geolocalizzazione, la possibilità di inserire allegati ed immagini e la correlazione tra evento ed inserzionista, rendono il portale un mezzo versatile ed efficace per far conoscere la propria attività. Inoltre la pagina Facebook ed una periodica newsletter, inviata a migliaia di destinatari, aumenta il grado di penetratività delle informazioni.

L’inserimento delle notizie nei portali della P+ è un procedimento semplice ma comporta, comunque, un impegno di tempo ed un minimo di “pratica”.

Non sempre gli interessati alla pubblicazione dei propri eventi hanno il tempo (o la predisposizione o il collaboratore,…) per questo tipo di lavoro. La ricerca dell’immagine da associare all’evento, il suo ridimensionamento o la giusta impostazione del testo possono distogliere il professionista da attività più creative o meglio remunerate.

Oltre all’assistenza continua e gratuita di cui, ogni giorno, usufruiscono tutti gli utenti del portale, P+ mette a disposizione anche un servizio di inserimento delle notizie effettuato dal personale della Redazione che avrà cura di contattare l’utente per eventuali necessarie integrazioni del materiale pervenuto.

Di seguito l’elenco di alcuni dei servizi già usufruibili per gli inserzionisti dei portali:

  1. inserimento di un riquadro nella newsletter;
  2. inserimento di un banner nella spalla dx di ogni pagina del portale;
  3. inserimento in un riquadro nella sezione “Vogliamo farci conoscere” della home page;
  4. inserimento di un filmato nella sezione “Video” della home page;
  5. inserimento “fisso in alto” dell’evento nella pagina Facebook;
  6. promozione evento su Facebook ed altri social;
  7. inserimento di prodotti nella vetrina Facebook.