Daniele

Digital Marketing Manager – ADV

Dal 2011 inizia il mio interesse per il Digital Marketing. La mia prima attività è rivolta allo studio del posizionamento dei contenuti su Google (SEO – Search Engine Optimization) e all’elaborazione di campagne advertising su Google Adwords (oggi Google Ads).

Con il tempo il mio interesse e i miei studi si rivolgono sempre di più verso i Social Network e soprattutto verso le dinamiche che intercorrono nell’utilizzo dei social come risorse di marketing per le attività imprenditoriali.

Dopo alcuni stage e laboratori di studio, inizio a lavorare per un’azienda di formazione in ambito medico e sanitario dove mi occupo principalmente della comunicazione online. 

Successivamente entro a far parte di un team di lavoro presso un’agenzia di comunicazione e digial marketing partner di Google. È qui dove accrescono le mie competenze sullo sviluppo di piani marketing da attuare sui Social Network, soprattutto su Facebook, Instagram e LinkedIn. 

Dopo quella esperienza, nel 2018, opto per la libera professione collaborando con piccole-medie imprese, realtà aziendali complesse e enti di formazione.

Attualmente, opero nell’ambito dell’elaborazione e gestione di piani editoriali e di campagne ads su vari social, con un’attenzione specifica alla  ricerca di una strategia di marketing volta al raggiungimento degli obiettivi preventivamente delineati con il committente.

Le competenze acquisite mi permettono, ove necessario, sia l’elaborazione dei contenuti che la gestione della relativa grafica.