Formazione Puntopiù è il brand utilizzato da P+ per le attività inerenti alla propria Academy che possono:
A. Offrire una formazione ad alcune tipologie di professionisti (psicologi, pedagogisti, grafologi, etc) circa temi non direttamente connessi alla formazione specifica, ma importanti per la gestione della propria attività professionale.
B. Allargare questa offerta formativa ad ambiti più propri di ogni specifica professione permettendo a docenti e professionisti di utilizzare le piattaforme informatiche societarie: ogni professionista ha la possibilità di proporre corsi, lezioni, conferenze ed altro e di usufruire di uno spazio specificatamente dedicato alla vendita del video realizzato dall’evento.
Nessun costo per il professionista. Suo unico impegno: la registrazione della lezione o del corso che lo staff tecnico di P+ provvederà a montare, pubblicizzare e vendere assegnando al professionista parte dei proventi derivati.
La registrazione del video può realizzarsi anche a distanza, telematicamente dalla sede del relatore. Inoltre, si ha la possibilità di realizzare un’articolata formazione a distanza attraverso un’aula virtuale a totale interazione tra i partecipanti o con la possibilità di svolgere webinar o di registrare il proprio video anche direttamente dalla sede del relatore con il supporto dei tecnici della P+. In ogni caso, nei giorni antecedenti l’evento, si forniranno tutte le spiegazioni necessarie attraverso un servizio di tutoraggio che, per l’intera durata del collegamento, presterà supporto alle esigenze tecniche del docente e dei partecipanti.
Queste le aree tematiche:
Grafologia e… dintorni che raccoglie video inerenti alla grafologia, al mondo della scrittura, della scuola e dei relativi processi educativi. Contiene anche monografie di scrittori e personaggi famosi utili per coloro che vogliono approfondire queste tematiche.
Psicologia che contiene lezioni, conferenze ed interventi su temi di carattere psicologico (in preparazione).
Brand e professione indirizzato principalmente ai professionisti che vogliono acquisire competenze e modalità operative utili per la promozione del loro brand, presenza nei social, strumenti informatici per la gestione dell’attività professionale ed altro.